I Servizi
Il servizio offerto da Villa Anna è erogato al fine di garantire l’efficienza e l'efficacia adottando le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.
I servizi erogati
- assistenza tutelare
- assistenza infermieristica
- medicina generale (attraverso i medici di base)
- fisioterapia individuale al bisogno
- attività di animazione
- assistenza spirituale
- servizio di ristorazione ed alberghiero completo
- parrucchiere su richiesta
- podologo su richiesta
Assistenza sanitaria
E’ erogata dal Direttore Sanitario che si occupa di attuare il piano terapeutico prescritto dal Medico di Medicina generale, elaborare protocolli assistenziali e curare la documentazione. Ogni Ospite può mantenere il proprio medico curante il quale continuerà ad occuparsi della gestione dei problemi di salute del proprio assistito attraverso: visite periodiche, controlli laboratoristici e strumentali, attivazione di consulenze specialistiche (ove necessario), espletamento delle attività burocratiche di sua competenza (ricette, certificazioni, prenotazioni, ecc.), impostazione e revisione della terapia farmacologica.
Tutto ciò avviene attraverso una stretta collaborazione con il personale infermieristico e assistenziale.
Attività di animazione
L’attività di animazione ha la finalità di mantenere e potenziare, ove possibile, capacità cognitive, manuali, intellettive e relazionali degli anziani
Assistenza spirituale
Villa Anna offre l’opportunità, a chi lo desidera, di partecipare a celebrazioni eucaristiche e funzioni religiose in collaborazione con la parrocchia di S. Francesco in Amelia.
Servizio alberghiero
Villa Anna offre un servizio alberghiero completo : alloggio - ristorazione - servizio lavanderia.
I pasti sono di tipo familiare, preparati da un servizio interno di ristorazione, con possibilità di scelta fra due alternative per ogni portata. Il menù viene predisposto dalla Direzione in collaborazione con il Direttore Sanitario. Agli Ospiti con prescrizioni dietetiche del medico curante è garantita una dieta appropriata.
Gli ospiti possono invitare a pranzo e a cena parenti o amici avvertendo la Direzione. Tali inviti sono sollecitati dalla Direzione stessa in occasione delle principali festività e del compleanno dell’Ospite.
L’orario dei pasti è fissato tenendo conto delle esigenze interne e delle variazioni stagionali.
Il servizio lavanderia è interno alle strutture. Prima dell'ingresso, la Direzione, segnala ai famigliari le modalità di identificazione di ciascun indumento. La famiglia o l'Ospite si impegnano a redigere l'inventario dei beni che l'Ospite stesso porterà nella struttura.
Altri Servizi
Servizio Telefonico: Il servizio di chiamata telefonica esterna è garantito agli ospiti dall’apparecchio telefonico della struttura in casi di necessità .
Servizio Televisione: Nella propria camera è consentito l’uso privato di apparecchi audiovisivi previa autorizzazione della Direzione. Chi lo desidera, può fare uso anche privato di radio e di registratore nel rispetto delle norme della convivenza. Sono inoltre disponibili vari televisori ubicati negli spazi comuni.